Celebrazioni del Centenario: i temi e i momenti salienti

Tra il luglio 2014 e il giugno 2018, i Lions e i Leo di tutto il mondo hanno celebrato un secolo al servizio dell’umanità. Atto finale, la una celebrazione in grande stile nel corso della 101^ Convention Internazionale a Las Vegas, USA. I momenti salienti del Centenario:

Sfida di Service del Centenario
Per celebrare 100 anni al servizio dell’umanità, abbiamo sfidato i Lions di tutto il mondo a servire 100 milioni di persone nel corso della nostra celebrazione. Secondo le modalità tipicamente Lions, tale numero è stato più che raddoppiato: abbiamo servito oltre 246 milioni di persone.

Premi per la crescita associativa del Centenario
Abbiamo creato dei premi al fine di ispirare i Lions a far crescere l’affiliazione nei propri club in modo da poter essere pronti per il nostro prossimo secolo di service. Di conseguenza, l’affiliazione del Centenario ha superato le aspettative, aggiungendo centinaia di migliaia di nuovi soci e migliaia di nuovi club che stanno avendo un vero impatto nelle proprie comunità.

Progetti del Centenario per la donazione di simboli lionistici
Siamo entrati in contatto più che mai con le nostre comunità grazie ai progetti del Centenario per la donazione di simboli lionistici. Essi non soltanto hanno fornito valore reale, ma sono serviti anche a ricordare visivamente i contributi fatti dai Lions. Con più di 32.000 progetti per la donazione di simboli lionistici portati a termine nel mondo, i membri delle nostre comunità riceveranno dei benefici per anni a venire.

Chi volesse rivederne i momenti salienti del Centenario e condividerne i temi può:

Scaricare l’opuscolo che raccoglie i risultati ottenuti in tutto il mondo
Guardare il Video sulla celebrazione del Centenario e rivivere l’anniversario
Guardare le pietre miliari del Centenario nella Presentazione ufficiale di Las Vegas, da scaricare qui.

La celebrazione del nostro centenario ha prodotto risultati impressionanti. Un doveroso ringraziamento va a tutti i presidenti di comitato per il Centenario di club, i coordinatori distrettuali e multidistrettuali per il Centenario, al Comitato d’Azione per il Centenario, agli Officer Esecutivi e a tutti i Lions e Leo che hanno partecipato, dimostrando al mondo che: “Dove c’è bisogno, lì c’è un Lion”.