“Adotta un ricercatore”: i Lions mantovani contro la Sindrome di Rett

Col service ADOTTA UN RICERCATORE i Lions mantovani  intendono impegnarsi concretamente in un progetto avanzato di ricerca, con l’obiettivo di ridare speranza alle famiglie di bambine affette dalla sindrome di Rett  – o “sindrome delle bambine dagli occhi belli”, prima causa al mondo di grave disabilità femminile – che colpisce una bimba su 10.000 e ad oggi non ha una cura. Il convegno  – patrocinato da Carlo Poma e Asst Mantova/Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia – ha presentato lo stato dell’arte degli studi sulla malattia e delineato il progetto di una terapia sperimentale basata sulle cellule staminali. Promosso dal LC Viadana Oglio Po e condiviso da tutti i Club del mantovano, il progetto necessita di un contributo, anche minimo, da parte di tutti.

Per donare, effettuare un versamento alla Fondazione Lions Clubs Distretto 108 Ib2 Bruno Bnà Onlus con bonifico a Banca Prossima MI – Iban IT37 I033 5901 6001 00000002598 – Causale “254 ADOTTA RICERCATORE PER SINDROME RETT”. Per ottenere ricevute fiscalmente deducibili, fornire ragione sociale/nome e cognome, indirizzo, partita Iva (aziende) e cod. fiscale (aziende e privati). Info Fondazione: www.fondazione-lionsclub-distretto108ib2.it