Fiera delle Grazie: il LC Mantova Host organizza un concorso fotografico

Il nostro piccolo, vecchio Club è sensibile alle buone idee. Quando riguardano il nostro Territorio, la nostra Gente, e contengono elementi positivi (di crescita culturale, di progresso sociale, di sensibilità e solidarietà), sono idee da far nostre e da condividere. Il concorso fotografico alla Fiera delle Grazie è una idea semplice, ed è una grande idea. E’ rendere ogni visitatore della Fiera un artista a sua volta, compartecipe e divulgatore in prima persona di questo evento cruciale per la Comunità Mantovana, emblematico per chi si avvicina alla nostra cultura. La Fiera delle Grazie alimenta la fede anche attraverso l’arte, e l’arte è tanto più apprezzata quanto più è vissuta e condivisa. Il Lions Club Mantova Host ha offerto volentieri la sua spalla, promuovendo il concorso ideato e strutturato da Franco Lanfredi: “un mediocre fotografo”, come si schermisce, abituato a lavorare lontano dai riflettori. E’ lui che ha pensato, strutturato, trovato i “pezzi” per mettere in marcia il motore, sobbarcandosi liberamente il peso della “rottura a gratis”, incoraggiato da una Amministrazione Comunale lungimirante. Noi crediamo che il Concorso sarà un successo. Spetta a voi dimostrarlo, iscrivendovi e partecipando con i vostri scatti!

Qui di seguito il regolamento. Con l’occasione, buon lavoro ai nostri due delegati in giuria: Arnaldo Sabbioni ed Esmeralda Nuvolari Duodo.