Il 23 marzo “Adotta un ricercatore”: i Lions contro la Sindrome di Rett

Col service ADOTTA UN RICERCATORE i Lions mantovani  intendono impegnarsi concretamente in un progetto avanzato di ricerca, con l’obiettivo di ridare speranza alle famiglie di bambine affette dalla sindrome di Rett  – o “sindrome delle bambine dagli occhi belli”, prima causa al mondo di grave disabilità femminile – che colpisce una bimba su 10.000 e ad oggi non ha una cura. Il convegno  – patrocinato da Carlo Poma e Asst Mantova/Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia – presenta il progetto di una terapia sperimentale basata sulle cellule staminali e si tiene a Palazzo Ducale (Atrio degli Arcieri, ore 9-12.30) per concessione del direttore Peter Assmann. Ingresso libero, la cittadinanza è invitata: di seguito la locandina con il programma degli interventi.