Vaccinazione delle persone disabili: decisivo il supporto Lions con l’unità mobile Upload

Avanza spedita la vaccinazione delle persone disabili in provincia di Mantova grazie all’unità mobile Upload che i Lions hanno messo a disposizione di ASST e ATS. Nella giornata di oggi l’assessore Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha potuto constatare l’efficienza e l’efficacia dell’iniziativa, subito rilanciata da LombardiaNotizie. La trasferta odierna presso il polo educativo ANFFAS di Ostiglia (MN) è una tappa del percorso che ha toccato e toccherà diversi centri del Mantovano, assicurando l’inoculazione “a domicilio” di soggetti fragili, non in grado di raggiungere gli hub vaccinali. Con oggi – ha sottolineato il presidente ANFASS, Graziella Goi – grazie a questa modalità itinerante si è conclusa la vaccinazione di tutti i ragazzi assistiti dell’associazione in provincia di Mantova, sia nei centri diurni sia in quelli residenziali. Alla guida di Upload, precedentemente utilizzato per campagne di screening e riconvertito in funzione vaccinale, ci sono una decina di volontari Lions virgiliani che curano anche il servizio d’ordine durante le operazioni.

L’assessore alla Famiglia e alla Solidarietà sociale di Regione Lombardia Alessandra Locatelli nel servizio a cura di Lombardia Notizie Online