E’ Tony Blair il relatore principale della Convention di Milano

Lions Clubs International ha il piacere di annunciare che Tony Blair, ex Primo Ministro del Regno Unito e fondatore del Tony Blair Institute for Global Change, sarà il relatore principale e l’ospite illustre della Convention 2019 di Milano.

Durante il suo incarico di Primo Ministro svolto dal 1997 al 2007, Blair ha ridefinito la politica moderna e progressista e ha attuato importanti riforme sul piano interno. Con investimenti e riforme da record, sono stati trasformati i settori dell’istruzione e dell’assistenza sanitaria. Il governo laburista di Blair ha realizzato il più grande programma delle strutture ospedaliere e scolastiche sin dalla creazione del welfare nel Regno Unito. È stato introdotto per la prima volta il salario minimo nazionale e sono stati compiuti dei grandi passi in avanti che hanno portato dei cambiamenti significativi nel campo dei diritti umani e della parità. Tutto questo è avvenuto durante un periodo di crescita economica con tassi di occupazione mai registrati prima. Figura centrale sulla scena globale, Blair ha anche contribuito a portare la pace in Irlanda del Nord, ha creato il Dipartimento per lo Sviluppo Internazionale del Regno Unito, ha triplicato gli aiuti esteri all’Africa e ha introdotto una legislazione di riferimento per affrontare il tema del cambiamento climatico.

Blair è in prima fila nelle tematiche più dibattute dei nostri giorni, come la questione sull’impatto che la tecnologia avrà sulla forza lavoro e su come affrontare le problematiche legate all’ineguaglianza nelle società di tutto il mondo. Grazie alla sua esperienza internazionale senza pari, maturata durante e dopo il suo incarico di Primo Ministro, ha una prospettiva sugli eventi globali e una visione politica tale da offrire delle soluzioni alle sfide cruciali dei nostri tempi. Nel 2017 tutti i diversi settori delle attività di Tony Blair sono confluiti in una organizzazione senza fini di lucro, il Tony Blair Institute for Global Change. Collegati sul sito web institute.global per saperne di più su come questo istituto stia operando per aiutare i paesi, le loro popolazioni e i governi a rispondere ad alcune delle sfide più difficili del mondo d’oggi.