Alla scoperta di nuovi orizzonti con il Presidente Internazionale Gudrun Yngvadottir

Il presidente internazionale, l’islandese Gudrun Yngvadottir, ci invita a considerare gli incredibili contributi che ogni club offre alla propria comunità e a immaginare cosa possono ottenere, insieme, 1,4 milioni di Lions. Attraverso il nostro collettivo altruismo ci stiamo adoperando per rendere il mondo un luogo migliore per tutti, con l’ambizioso obiettivo di incidere sulla vita di 200 milioni di persone l’anno attraverso le nostre cause umanitarie globali. Non c’è limite a quello che possiamo realizzare se uniamo le nostre forze a fin di bene, e questo dipende dal fatto che siamo una comunità di persone dedite all’azione.
Le nostre cause umanitarie globali
I club fanno molto per soddisfare i bisogni delle proprie comunità, ma è anche necessario affrontare uniti le cause umanitarie globali che affliggono il pianeta. Ogni causa è importante; tuttavia, siamo invitati a concentrarci sul diabete, una malattia che affligge oltre 425 milioni di persone nel mondo.
Giornata Mondiale del Diabete a novembre
La più grande campagna al mondo per la sensibilizzazione sul diabete si svolgerà il 14 novembre. I Lions, in collaborazione con la Federazione Internazionale per il Diabete, hanno stabilito obiettivi ambiziosi, visto che intendono raggiungere un pubblico di oltre 1 miliardo di persone in oltre 160 paesi.
Per saperne di più e partecipare attivamente: Giornata Mondiale sul Diabete