I Lions e la Campagna 100 di LCIF

Dal coordinatore LCIF Distrettuale Giovanni Canu

La Campagna 100 segna un’importante pietra miliare nella nostra associazione, con lo scopo di avvicinare i soci alla nostra Fondazione e la nostra Fondazione ai Club.  L’importanza dei Service effettuati dai Lions in tutto il Mondo attraverso la sfida del centenario (300 milioni di dollari da raccogliere in tre anni) ha bisogno del coinvolgimento attivo di tutti i Club per poter continuare nella sua opera di sostegno alle persone bisognose. Diabete, ambiente, oncologia pediatrica, fame e vista si aggiungono ai nostri pilastri quali catastrofi umanitarie, giovani e bisogni umanitari, ampliando il nostro campo di azione, consentendoci di essere più incisivi verso i bisogni che crescono sia nelle nostre realtà che nel resto del mondo. Oggi le donazioni personali sono più facili, grazie all’applicazione MyLion potete donare direttamente con carta di credito in pochissimi istanti. Quale miglior regalo di Natale per un vostro caro se non quello di sapere che, con il vostro contributo, LCIF ha potuto vaccinare dei bambini contro il morbillo, oppure ha potuto finanziare alcune operazioni di cataratta. Come sapete le vostre donazioni saranno utilizzate al 100% per lo scopo che voi avete indicato, senza costi operativi. Quale altra organizzazione vi garantisce questo?
Un altro suggerimento potrebbe essere quello di dedicare un riconoscimento importante – una Melvin Jones – a un vostro caro, anche a qualcuno che oggi non è più tra noi, semplicemente facendo un versamento che permetterà a LCIF di intervenire per alleviare i bisogni e le sofferenze di molte persone. Non sono necessarie grandi cifre, qualsiasi donazione è importante, ma far sentire la vostra vicinanza alla LCIF, non ha prezzo. Basta poco per fare la differenza, e tutti noi possiamo farlo.
Grazie per quanto potrete e vorrete fare.

Giovanni Canu
www.LCIF.ORG/BE100