Lions Week 2019: in campo anche Leo e Lions Mantova Host

Dal 12 al 19 maggio i Lions del Mantovano terranno numerose iniziative in città e in provincia. Il programma è stato presentato in Comune, alla presenza dell’assessore  Iacopo Rebecchi, dal governatore del Distretto Lions 108Ib2 Federica Pasotti, affiancato dal vice Federico Cipolla, officer, presidenti e rappresentanti di Club della Circoscrizione di Mantova.

Gli eventi che coinvolgono Leo e Lions Mantova Host

Sono orgogliosa di presentare la Lions Week che ha riscosso un grande successo lo scorso anno e che quest’anno riproponiamo – ha sottolineato il governatore Pasotti – per far conoscere la nostra associazione e l’attività dei Lions al servizio dei cittadini. Sarà un’occasione per accostarsi alla nostra realtà e comprendere in concreto cosa fanno i Lions a mantova, in Italia e nel mondo per andare incontro ai bisogni delle comunità”.

Per quanto riguarda il nostro club, domenica 12 maggio dalle 15 alle 18 saremo con i nostri Leo in piazza Martiri di Belfiore per lo screening gratuito della vista. Un ringraziamento particolare a Francesco Greco, Isabella Daoglio, Michele Malucelli e Giampiero Pezzoli che hanno curato la logistica di UPLOAD, l’unità mobile che farà bella mostra di sè anche nella mattinata di giovedì 16 in piazza Cavallotti per lo screening del diabete.

Venerdì 17 maggio alle 12 è fissata l’installazione di un defibrillatore all’ingresso di Palazzo Ducale, che grazie al nostro socio Peter Assmann ormai accoglie ogni anno oltre 300mila visitatori.

Domenica 19 maggio appuntamento sul lago di Garda per un cicloraduno in collaborazione con altri Club Lions del Distretto, per sensibilizzare su ambiente e diabete. Partenza da Peschiera presso il campo sportivo (ritrovo alle 8.15), a seguire camminata al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio (partenza 10.15: è possibile partecipare a una soltanto oppure a entrambe le iniziative). Di seguito, la locandina completa con tutti gli eventi.