Dopo la vaccinazione delle persone disabili, gli over 60: il camper Lions torna in pista con Asst

Dopo la vaccinazione itinerante delle persone disabili nelle strutture della provincia di Mantova, l’unità mobile UPLOAD del distretto 108Ib2 torna in pista per la vaccinazione degli over 60. Lo ha annunciato il direttore generale di Asst Mantova, Raffaello Stradoni, che visto il successo della prima campagna ha chiesto ancora una volta il supporto dell’unità mobile Lions per proseguire le vaccinazioni “in esterna”. Nei giorni scorsi abbiamo riportato Upload a Mantova e già sono state operate inoculazioni in modo itinerante, presso fasce di popolazione che necessitano ancora della prima dose di vaccino. L’annuncio del direttore Asst è stato anticipato su TeleMantova (il servizio è su YouTube) e riconfermato in un intervista alla Gazzetta di Mantova.

Dalla Gazzetta di Mantova del 22 giugno

Forniture extra di dosi dalla Regione per raggiungere tutti gli over 60 ancora non vaccinati. È l’annuncio del direttore generale di Asst Raffaello Stradoni. «Oggi abbiamo avuto una riunione con il quartier generale delle vaccinazioni di Regione Lombardia – spiega – è stato definito il piano vaccinale per il mese di luglio. Ci è stata assicurata una leggera espansione della nostra capacità vaccinale e un’ulteriore quota per realizzare un progetto in via di definizione: grazie all’ambulatorio mobile offerto dai Lions, e in collaborazione con il comune di Curtatone, nei prossimi giorni cercheremo di raggiungere quella fetta di popolazione over 60, il 10-15%, che per ora ha ritenuto di non vaccinarsi. Un progetto che ci auguriamo possa aiutarci finalmente a liberarci di questo incubo e a ricominciare a vivere normalmente. Questa settimana sono in arrivo 25mila dosi di Pfizer. Oltre a ciò ci è stata garantita, proprio per il progetto unità mobile (il camper vaccinale), un’ulteriore fornitura di 500 dosi aggiuntive per più settimane».