Celebrata la Charter Night del Lions Club Mantova Host e del satellite Rinascimento

Martedì 1 giugno a Palazzo Gonzaga, sede del Comune di Volta Mantovana, si è celebrata la Charter Night del Lions Club Mantova Host, che ha visto il debutto ufficiale del club satellite Rinascimento. La bella serata (preceduta da una breve visita alle sale storiche del quattrocentesco edificio, grazie alla disponibilità del Comune voltese) è stata allietata dall’ingresso nel club satellite di due nuove socie che, dopo la formula di rito, hanno ricevuto il pin Lions dal governatore distrettuale Federico Cipolla, presente per l’occasione. Nel corso della serata sono stati consegnati riconoscimenti e attestati di militanza lionistica: una per tutti, la chevron assegnata all’amico Giulio Spadini, decano del Club con i suoi 50 anni da socio del club. Il presidente Gianni Chizzoni ha brevemente illustrato i lusinghieri risultati ottenuti, in termini di service resi e di accreditamento presso le istituzioni, nel corso di un’annata resa complicatissima dalla pandemia e dal lockdown. L’uso di Upload per la campagna vaccinale, le decine e decine di tessere alimentari destinate a famiglie in difficoltà, il recupero e la ridistribuzione di generi alimentari di alimenti per l’infanzia nell’ambito del service “Dispensa alimentare” sono state iniziative di grande impatto sullla comunità e di altrettanta visibilità. Nel coro della serata c’è stato anche il debutto ufficiale del guidoncino del Club satellite, significativamente accompagnato dal motto iterum rudit leo (il leone torna a ruggire). Nelle immagini, alcuni momenti della serata (altre verranno pubblicate nella nostra photogallery).

Charter Night LC Mantova Host e Mantova Rinascimento