Ospite del Club l’Arlecchino d’Oro 2014 Nicola De Buono

Serata tra cultura, teatro, vecchia Mantova, televisione e commedia dell’arte con Nicola De Buono, attore virgiliano e recente vincitore dell’Arlecchino d’Oro che si è raccontato con aneddoti, ricordi e qualche cavallo di battaglia. Ancora in pista (ha da poco terminato le repliche di uno spettacolo con Debora Caprioglio), De Buono ha all’attivo una lunga carriera avendo lavorato a fianco di Gino Bramieri, Giorgio Albertazzi, Diego Abatanuono, Dario Fo, il duo Mondaini/Vianello ma anche registi impegnati come Bertolucci e Lizzani. Presente il direttore della Fondazione Bam, Graziano Mangoni, oltre a diversi contributi video è stato proiettato – grazie a Mantova Film Commission che ha coprodotto il film – il cortometraggio “Isabella” di Marco Pelizzer, omaggio a Mantova e alle sue architetture monumentali, da Palazzo Ducale a Palazzo Te: nell’occasione De Buono ha vestito i panni di Benedetto, consigliere particolare di Isabella d’Este, magistralmente interpretata da Elisabetta Pozzi. Al termine, scambio di guidoncini con Nicola Sodano, presidente del Lions Club Mantova Ducale anche in vista dell’intermeeting del prossimo 15 gennaio, relatore il quiorinalista del Tg2 Luciano Ghelfi.